Home page ufficiale del Consultorio Familiare Diocesano

Associazione ONLUS  : "Centro per la Formazione e la Consulenza della Coppia e della Famiglia"
via G. Pascoli, 51/A 45100 Rovigo
tel. e fax 0425.422500
altro sito di informazioni Centro Famiglia Diocesano: www.centrofamiglia.info

ORARIO di SEGRETERIA

lunedì h 9.00-12,00
                                  martedì h 16.00-18.00

mercoledì h 9.00-12.00
                                  giovedì h 16.00-18.00
venerdì h 9.00-12.00

Un servizio di consulenza gratuito dove le famiglie e i singoli possono trovare una risposta soddisfacente, sia sul piano professionale che umano, a specifici bisogni e problemi relazionali della persona, della vita di coppia e della vita familiare.

Tale servizio tiene conto:

• Del bene proprio di ciascuna persona;
• Del valore umano e sociale della famiglia;
• Della globalità delle situazioni relazionali in cui le problematiche familiari si sviluppano.

A CHI SI RIVOLGE
• Alla persona singola
• Alle coppie di fidanzati e coniugi
• Ai nuclei familiari
• Alle istituzioni: scuole e aziende
• Alle comunità

LE LEGGI DI RIFERIMENTO
Il consultorio familiare diocesano nasce con la volontà di inserirsi concretamente nella realtà territoriale attuando i propositi della legge 405/75

che istituisce consultori familiari pubblici e privati e della legislazione regionale vigente.

L’ISPIRAZIONE
L’elemento caratterizzante è l’ispirazione cristiana che fa riferimento, nelle esigenze e nelle motivazioni del servizio, al magistero della Chiesa sulla persona, sulla vita, sulla sessualità, sul matrimonio e sulla famiglia.

COSA OFFRE
CONSULENZA FAMILIARE (formazione dei consulenti–chiarificazione e sostegno alla persona, coppia e famiglia in situazione di crescita, di cambiamento e di difficoltà)
• GENITORI-FIGLI (corsi formativi psicopedagogici sul rapporto genitori-figli-scuola-comunità)
• FIDANZATI-SPOSI  ( itinerari di educazione all'amore e formazione degli animatori dei corsi )
• FERTILITA’ UMANA (corsi formativi e consulenza di coppia sui metodi naturali di regolazione della fertilità umana)
• AFFIDO E ADOZIONE (promozione e assistenza psicologica e legale alle famiglie aperte all’accoglienza).

Scarica il volantino qui

Tu sei qui: Home Consultorio