41° Convegno Catechistico Diocesano

Si terrà sabato 9 settembre, dalle ore 9.00 al 12.15 presso il teatro don Bosco, il 41° Convegno Catechistico Diocesano.

Questo il tema: «Non vi lascio soli nel cammino. I sussidi per la catechesi, bastone e bisaccia al viaggio della fede».

Saranno presenti insieme al vescovo Pierantonio due relatori che dirigono due mensili storici: sr. Rosaria Attanasio, direttrice di «Catechisti Parrocchiali» edizioni Paoline, e Pierfortunato Raimondo, direttore di «Dossier Catechista» edizioni Elledici.
Avere una sussidiazione è necessario per progettare un cammino annuale di catechesi, oltre l’ansia di cercare in internet un qualcosa per riempire un’ora.

I due direttori, dopo un intervento assembleare, daranno la possibilità di far vivere un laboratorio a tutti noi per toccare con mano i sussidi: ogni gruppo catechistico è chiamato a dividersi nei due laboratori per poi in parrocchia riunire l’esperienza.

Programma:

- ore 9.00, preghiera ed introduzione
- ore 9.30, "Dossier catechista" e "Catechisti parrocchiali", il progetto catechistico che li anima

- ore 11.00, laboratorio di utilizzo delle due riviste
- ore 12.00, conclusione e preghiera finale