Ufficio per la Pastorale Sociale e il Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato

Organico dell'Ufficio:
Direttore: don Carlo Marcello (340.4965366)
Direttore della Scuola di Formazione ISP: Dott. Giovanni Strenghetto
Addetta stampa: Dott.ssa Luana Zanellato

tel. 0425.209645

NOTIZIE DALL'UFFICIO

• Il 28 aprile 2011 alle ore 20.30 si è svolta nel Duomo di Rovigo e per le vie della città la 2° Veglia Diocesana dei Lavoratori, promossa dall'Ufficio in collaborazione con l'Azione cattolica, le ACLI ed altri organismi laici ed ecclesiali. Il tema: "Sentinella, quanto manca della notte?" (Is 21,11)…affinché chi cerca lavoro non perda la speranza...
  • La Scuola di Formazione all'Impegno Sociale e Politicodella Diocesi di Adria -Rovigo, ispirata alla Dottrina Sociale della Chiesa , è attiva dal 2005, e si avvale della collaborazione della Fondazione Toniolo, Ente promotore e Garante dell'Università del Sacro Cuore di Milano.
  • Il 17 Gennaio 2011, l'Ufficio ha promosso il 6° Incontro dei Politici e degli Amministratori del Polesine con il Vescovo Lucio Soravito De Franceschi  al Teatro Don Bosco di Rovigo. Presenti circa trecento partecipanti.

Veglia dei Lavoratori 2011

Veglia dei Lavoratori 2010